Borgo Gelso sorge a metà strada tra Lecce e il Capo di Leuca e, se vorrete, potrete chiamarla casa. Il nome Borgo evoca una struttura autonoma, racchiusa tra mura dal fascino ottocentesco e all’interno del centro urbano; un luogo dove regnano tranquillità e benessere.
L’eredità del Gelso
La struttura rende omaggio al Gelso, albero secolare la cui storia è intrecciata con le culture normanne e le vicende degli imperatori cinesi di 3 millenni fa. I Greci lo definivano un albero paziente e saggio per via della sua capacità di resistere alle gelate in attesa di mettere le foglie. Sarà proprio il maestoso Gelso che ombreggia la corte principale a darvi il benvenuto. È erede di un passato prezioso, e ora regala ombra e pace all’interno di un borgo nel centro storico di un paesino del Salento.
La poesia del Salento
Borgo Gelso è un luogo dove rilassarsi godendo di stimoli culturali e paesaggistici. I dintorni vi faranno innamorare delle unicità salentine: a partire dai Menhir fino alle chiese rupestri, dall’architettura barocca a quella romanica e normanna; dalle Grotte Carsiche fino ai parchi naturali e alle antiche fortezze; e dalle ville eclettiche di Leuca alle spiagge bianchissime di Gallipoli. Il Salento, poi, offre tantissimi tipi di svago, che siano passeggiate a cavallo o sagre nei paesi addobbati con le famose luminarie; per non parlare dei concerti nei castelli e delle rassegne di cinema sul mare di Otranto.
I comfort
Borgo Gelso vanta una posizione ideale da usare come base: è isolato ma centrale, immerso in un giardino agricolo ma dotato di tutti i confort moderni. A cominciare dai materassi bio, che ristoreranno la vostra energia; gli infissi meccanizzati e le luci a scomparsa; i mobili moderni, le cucine e i servizi di ultima generazione e – non per ultimo – il riscaldamento e raffreddamento a pavimento. Una volta all’interno, gli ambienti vi restituiranno un’atmosfera di freschezza naturale, grazie ai microrganismi effettivi impiegati nella pulizia.
Charme e relax
La struttura, ottocentesca e tipica della zona, ricorda una masseria con gli antichi muri in pietra e tufo ristrutturati; e un enorme gelso che ombreggia la corte più grande e un piccolo agrumeto vicino alla piscina e alla Spa. Potrete vivere Borgo Gelso come meglio preferite, scegliendo tra quattro soluzioni abitative, tutte al servizio del vostro relax.
Esterni
Prendete il sole in terrazza, fate un tuffo in piscina, un giro in piazzetta o lungo la corte, rilassatevi nella Jacuzzi oppure preparatevi per il barbecue di stasera.
Le porte di Borgo Gelso sono aperte. Compila il modulo di prenotazione per te e per il tuo gruppo di amici, e inoltraci una richiesta di soggiorno. Saremo lieti di risponderti il prima possibile. Vi aspettiamo.